Schlenk Metallfolien GmbH & CO. KG

  • Schlenk Metallfolien GmbH & CO. KG

    Più di 135 anni di esperienza nella produzione e nel mercato, hanno portato Schlenk Metallfolien GmbH & CO. KG ad essere un leader mondiale nella produzione dei foils e nastri di metalli non ferrosi sottili ed ultra sottili.

    Schlenk Metallfolien GmbH & CO. KG
    è azienda tedesca che produce nastri e fogli metallici in spessori extrasottili di precisione.

    Con la sede principale vicino a Norimberga, nella cittadina di Roth-Barnsdorf, porta con sè un'esperienza più che centenaria nella laminazione di fogli metallici sottili.
    Certificata DIN ISO 9001.

    La produzione è dedita alla laminazione di metalli non ferrosi, in particolare:
     - Rame (copper foil)
     - Leghe di rame 
     - Nickel
     - Leghe di nickel
     - Costantana
     - Alpacca
     - Monel
     - Ottone
     - Bronzo
     - Argento puro
     - Leghe resistive
     - Invar
     - Copper-Invar-Copper (CIC)

    Applicazioni
    I foils prodotti incontrano le richieste di diverse industrie in cerca di un foglio il più sottile possibile.
    La possibilità di trattamenti delle superfici, di placcature e di produrre multi-layer moltiplicano i campi di applicazione. I più noti sono: cavi piatti flessibili (FFC), tecnologie medicali, circuiti stampati sia flessibili (Flex PCB) che non (PCB), batterie al litio, batterie speciali, moduli fotovoltaici, scambiatori di calore, pacchi batterie, fusibili oltre alla micro elettronica/elettrotecnica di precisione.

    Flessibilità
    la flessibilità della produzione permette di offrire un vasto range di spessori e larghezze diverse senza minime quantità d'ordine:
     - spessore minimo: 6 µm (micron)
     - media annua spessori prodotti: 29 µm (microns)

    Il parco macchine comprende:
     - macchine laminatrici 
     - tagliatrici
     - forni di ricottura
     - macchine per trattamenti delle superfici

    Valori e visione
    Schlenk è una società per azioni con spirito internazionale. Venne fondata nel 1879 e, ad oggi conta circa 900 dipendenti in tutto il mondo. Oggi è leader mondiale per la produzione di fogli e nastri metallici in spessori super sottili e pigmenti metallici. La holding è divisa in due divisioni: Schlenk Metal Foils e Schlenk Metallic Pigments.

    In grado di produrre laminati fino ad uno spessore di 0,006 mm (6 µm) ed un massimo di 0,500 mm, con specializzazione per quelli compresi tra 0,006 e 0,100 mm.
    Negli ultimi anni si è anche specializzata nel taglio a larghezza di precisione arrivando a poter fornire nastri tagliati in larghezza di 0,6 mm. La larghezza massima è invece di 660 mm.
    Tutti i materiali possono essere consegnati anche con vari trattamenti superficiali per incremento adesione o protezione della superficie stessa o le varie placcature (stagno, nickel, alluminio, argento, ecc...)
    Il dipartimento R&D ha portato Schlenk a diventare leader mondiale del suo settore.

    Per ulteriori informazioni: www.schlenk.com




altri contenuti