Schlenk Metallfolien GmbH & CO. KG

Più di 135 anni di esperienza nella produzione e nel mercato, hanno portato Schlenk Metallfolien GmbH & CO. KG ad essere un leader mondiale nella produzione dei foils e nastri di metalli non ferrosi sottili ed ultra sottili.

Schlenk Metallfolien GmbH & CO. KG
è azienda tedesca che produce nastri e fogli metallici in spessori extrasottili di precisione.

Con la sede principale vicino a Norimberga, nella cittadina di Roth-Barnsdorf, porta con sè un'esperienza più che centenaria nella laminazione di fogli metallici sottili.
Certificata DIN ISO 9001:2015

La produzione è dedita alla laminazione di metalli non ferrosi, in particolare:
 - Rame (copper foil)
 - Leghe di rame 
 - Nickel
 - Leghe di nickel
 - Costantana
 - Alpacca
 - Monel
 - Ottone
 - Bronzo
 - Argento puro
 - Leghe resistive
 - Invar
 - Copper-Invar-Copper (CIC)

Applicazioni
I foils prodotti incontrano le richieste di diverse industrie in cerca di un foglio il più sottile possibile.
La possibilità di trattamenti delle superfici, di placcature e di produrre multi-layer moltiplicano i campi di applicazione. I più noti sono: cavi piatti flessibili (FFC), tecnologie medicali, circuiti stampati sia flessibili (Flex PCB) che non (PCB), batterie al litio, batterie speciali, moduli fotovoltaici, scambiatori di calore, pacchi batterie, fusibili oltre alla micro elettronica/elettrotecnica di precisione.

Flessibilità
la flessibilità della produzione permette di offrire un vasto range di spessori e larghezze diverse senza minime quantità d'ordine:
 - spessore minimo: 6 µm (micron)
 - media annua spessori prodotti: 29 µm (microns)

Il parco macchine comprende:
 - macchine laminatrici 
 - tagliatrici
 - forni di ricottura
 - macchine per trattamenti delle superfici

Valori e visione
Schlenk Metallfolien GmbH & CO. KG è specialista nella laminazione di nastri di metalli non ferrori in spessori extra-sottili e sottili: anche detti foils.
I metalli prodotti sono:
Rame
Leghe di rame
Nickel
Leghe di nickel
Leghe resistive
Argento puro

Le possibili applicazioni dei foil prodotti sono moltiplicate dalle rifiniture e dai trattamenti delle superfici che possono essere eseguiti internamente.
L'utilizzo di minor quantità di materia prima, dovuto allo spessore extra-sottile e la flessibilità produttiva, hanno portato Schlenk a soddisfare la richiesta di molti settori industriali.
L'utilizzo di foil più sottili portano alla produzione di componenti finiti più piccoli e più leggeri, proteggendo l'ambiente e risparmiando risorse.

Applicazioni:
L'ampia gamma di applicazioni spazia dalle batterie lithium-ione, elettronica, batterie speciali, scambiatori di calore, trasformatori, condensatori, moduli fotovoltaici, sistemi medicali, cavi, cavi speciali e cavi piatti flessibili (FFC) per la più recente tecnologia automotive.

Flessibilità come punto forte:
Lo spessore minimo è 0,006 mm (6 microns) e la larghezza massima 660 mm.
Lo spessore medio prodotto annualmente è 0,029 mm (29 microns).
Schlenk Metallfolien utilizza macchine e sistemi di ultima generazione per produrre i foils: ad esempio, tra le altre, anche la laminatrice "20 rolls rolling mill", vari sistemi con varie tecnologie di taglio, forni per le cotture e sistemi di trattamento speciali delle superfici. Come ad esempio le stagnature.

Schlenk - un'azienda con valori e visione
Schlenk Metallfolien GmbH & CO. KG appartiene al gruppo Carl SCHLENK AG, azienda familiare di successo internazionale.
Fu fondata nel 1879 a Barnsdorf, Roth, vicino a Norimberga. Il cuore pulsante dell'azienda è lo sviluppo, la produzione e la vendita di materiali di alta qualità per applicazioni industriali.
Il rispetto degli standard ambientali è alla base dell'Azienda.
La riduzione o l'eliminazione degli sprechi è una priorità in assoluto.
L'Azienda viene gestitita in modo sostenibile ed orientato al futuro.
Schlenk Metallfolien partecipa al Patto Mondiale delle Nazioni Unite (UN Global Compact)

Per ulteriori informazioni: www.schlenk.com




Messingwerk Plettenberg Herfeld GmbH & CO KG
Con la sua storia ormai più che centenaria, il Team di Messingwerk Plettenberg conta un esperto staff di 120 persone tra addetti alla produzione, alla gestione e alla vendita dei prodotti (TUBI e NASTRI)
Con la sua storia ormai più che centenaria, il Team di Messingwerk Plettenberg conta un esperto staff di 120 persone tra addetti alla produzione, alla gestione e alla vendita dei prodotti (TUBI e NASTRI)
approfondisci